NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ESTRADIZIONE ITALIA BRASILE

Not known Factual Statements About estradizione italia brasile

Not known Factual Statements About estradizione italia brasile

Blog Article



situationship a romantic romantic relationship involving two individuals who tend not to still take into consideration by themselves a pair but who definitely have a lot more than a friendship

Contro la decisione di estradizione dell’UFG è possibile ricorrere al Tribunale penale federale, la cui decisione è impugnabile dinanzi al Tribunale federale soltanto in casi particolari – in particolare se si devono presumere gravi vizi procedurali all’estero.

Su incarico dell'UFG, l’autorità cantonale competente notifica alla persona ricercata l’ordine d’arresto in vista d’estradizione e procede alla sua audizione in relazione alla domanda d'estradizione. La persona ricercata può interporre ricorso contro l’ordine d’arresto in vista d’estradizione dinanzi al Tribunale penale federale.

In "casi particolarmente importanti" – segnatamente in presenza di indizi di gravi lacune nel procedimento penale all’estero – la decisione del Tribunale penale federale è impugnabile presso il Tribunale federale.

La procedura ordinaria può durare anche più di un anno, soprattutto se si tratta di casi complessi e se sono esauriti tutti i rimedi giuridici.

principio di specialità: ovvero il divieto for every lo Stato che ottiene l’estradizione di un accusato o di un condannato di procedere nei suoi confronti per fatti anteriori e diversi rispetto a quello per il quale l’estradizione è stata concessa.

La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta website la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

Il traffico era stato interrotto in entrambe le direzioni, domenica sera, a causa di un grave incidente nella galleria Viamala

vi sia una sentenza irrevocabile di condanna che non contiene disposizioni contrarie ai principi fondamentali dell’ordinamento italiano (in caso di estradizione esecutiva);

L'estradizione non avviene for everyò in modo automatico. Nel nostro paese l'estradizione deve infatti rispettare click here delle regole ben exact. Innanzitutto, non è una pratica obbligatoria e verifica nel momento in cui viene fatta richiesta dal Ministro della Giustizia.

principio della doppia website incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

Nei thirty giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale. Quest’ultimo decide in merito al ricorso dopo aver consultato l’UFG.

La questione non torna al Ministro solo se la Corte nega l'estradizione o se il soggetto interessato adempie spontaneamente al ritorno nel paese straniero.

La Svizzera non accorda l’estradizione per i reati politici (advert es. appartenenza a un partito vietato). Non sono considerati reati politici in particolare il genocidio, il dirottamento aereo o la presa d’ostaggi. Se la persona ricercata fa valere di essere perseguitata for every motivi politici, su richiesta dell’UFG il Tribunale penale federale make a decision, quale prima istanza, in merito all’appello alla natura politica del reato.

Report this page